Graziano Sciuto

Negli anni mi sono reso conto che in Italia non esiste nulla in riferimento alla Preparazione Atletica Specifica per Sport da Combattimento.

E chi altri avrebbe dovuto far qualcosa, se non un Dottore in Scienze Motorie che pratica e si allena da oltre 15 anni e provato svariate discipline di Sport da Combattimento con tanto di continua e sistematica formazione specifica, ovvero io?

Non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione, così mi sono chiuso nella mia tana delle tigri (ovvero il mio Garage accessoriato di ring e svariata attrezzatura per solo “qualche” migliaio di euro) e per anni mi sono dedicato a creare un qualcosa che fosse davvero utile a tutti i Fighter che vogliono eccellere…

Però, come dico sempre… scrivi un po’ oggi, studia un altro po’ domani, applica ancora un po’ nel tempo… e nel giro di qualche anno… è nato il

 

COMBAT TRAINING PROGRAM

Il primo programma d’allenamento specifico

per Fighter Professionisti in Italia

 

Non è una semplice “scheda d’allenamento” – sebbene sia adatto anche a chi non ha nessuna base sull’argomento e vuole capirci qualcosa di più.

È un vero e proprio programma militare per SdC, valido anche per chi ha già iniziato a masticare un po’ di preparazione atletica specifica e voglia colmare le lacune.

Lascia che te lo dica chiaramente: non esiste nulla di neppure lontanamente paragonabile a questo programma in Italia. I contenuti e le possibilità di crescita non le troverai neppure nei corsi a pagamento in circolazione, a meno che tu non segua il mio stesso percorso di studi intra ed extra universitario che ho svolto in oltre dieci anni.

Ma il Combat Training Program è solo la punta dell’iceberg. Non chiedermi come sia possibile, ma in qualche modo in molti mi considerano il punto di riferimento in Italia sulla Preparazione Atletica Specifica per Sport da Combattimento.

Non so spiegarmi come sia potuto accedere, ma forse potrebbe aver contribuito l’aver raggiunto negli anni questi risultati:

Formazione

Esperienza Lavorativa

Esperienza Atletica

Ma ora basta. Ho parlato anche troppo. Del resto, continuando nella navigazione del sito www.combattraining.it scoprirai maggiori informazioni su di me, sul come funziona e perché è nato il Combat Training Program e, soprattutto, su come continuare il tuo viaggio all’interno del mondo della Preparazione Atletica specifica per Sport da Combattimento.

Non era mia intenzione stare qui ad elencare i miei onorati traguardi: volevo semplicemente mostrarti che sei in buone mani. Se tu volessi affidarmi la tua vita in caso di un’emergenza chirurgica sarei il primo a dirti di lasciare stare e di cercare qualcun altro. Ma se si parla di preparare in modo eccellente un fighter ti posso assicurare che so quello che dico… e potrai verificarlo tu stesso, se deciderai di metterti comodo e di contattarmi nel modo che più che ti viene meglio.