Sei un fighter?
Dalla scrivania di Graziano Sciuto.
Caro Fighter,
Se sei stufo di fare sempre gli stessi allenamenti come un cane che si morde la coda…
con le tue capacità atletiche che rimangono piantate nello stesso punto come un mulo intestardito…
questa sarà la migliore pagina internet che esplorerai oggi
Ti è mai capitato di riguardarti o di guardare un’atleta e pensare che si potrebbero ottenere molti più risultati se solo ci si allenasse con più criterio?
E quanti atleti in generale si sono visti loro stessi non raggiungere mai la performance desiderata a causa di blocchi funzionali, rigidità o semplicemente a causa di una preparazione atletica lasciata al caso?
Io mi ci sono ritrovato personalmente e ho conosciuto anche molti atleti in questa stessa IDENTICA situazione.
Se stai leggendo, è probabile che anche tu sei stufo di doverti sentir dire sempre le stesse cose come:
- Dover correre tutte le mattine…
- La shadow boxe va fatta con i pesetti per rendere i pugni più veloci…
- I pesi elevati rallentano i movimenti…
Il tutto ovviamente condito con allenamenti in cui non si nota un minimo di criterio tra una sessione ed un’altra, quanto invece numerosi studi spiegano l’importanza di una preparazione atletica creata ad hoc per l’incremento della performance sportiva, dall’atleta d’élite al principiante.
Avendo praticato per molti anni diversi Sport da Combattimento ho sempre riscontrato la mancanza di qualcosa, di un criterio, di un metodo.
Molto spesso gli allenamenti erano lasciati al caso o all’esperienza dell’allenatore di turno, i miglioramenti tardavano sempre ad arrivare e non trovavo mai nessuno che potesse dare risposta alle mie domande sul perché di determinati allenamenti e sui criteri da applicare.
Da qui nasce l’esigenza di studiare personalmente tutto ciò che poteva essermi utile nella preparazione atletica specifica, fino a trovare la maggior parte delle mie risposte nei principi di metodologia dell’allenamento applicati alla pratica agonistica e professionistica, associati a quelli che sono i fondamenti dell’allenamento per la sua strutturazione ottimale.
Ne seguì quindi un percorso di studi più specifico, fatto di libri extra – universitari, allenamenti specifici e corsi di formazione mirati, il tutto accompagnato da continue prove e riprove applicate su me stesso, definendo pian piano la rotta dell’obiettivo finale.
Oggi hai la possibilità di provare su te stesso come si allena un atleta d’élite…
Come??? Molto semplice…
Attraverso una periodizzazione dell’allenamento specifica basata sugli studi e le programmazioni applicate sugli atleti olimpici…
Con il mio aiuto avrai l’opportunità di essere seguito a 360° grazie al monitoraggio e aggiustamento continuo di:
- Variazioni corporee
- Variazioni prestative
- Allenamento programmato
- Alimentazione
Vuoi saperne di più?
Compila il modulo qui sotto per essere ricontattato al più presto del tuo tutor personale.